Ci vediamo all’alba

Ci vediamo all’alba: ammirare il sorgere del sole con la musica di Entroterre

Ci vediamo all’alba è un percorso che si snoda sulle prime colline romagnole, poco distanti dalla costa. Luoghi suggestivi, terrazze naturali che permettono di contemplare con un solo sguardo tutta la Riviera.

Ci vediamo all’alba non ha quindi un preciso indirizzo artistico come gli altri percorsi di Entroterre – Cultura e Territori in Festival.

Assistere da una posizione privilegiata al sorgere del sole che sale dal mare, ascoltando musica in un silenzio quasi assoluto: è questo il valore di un’esperienza che grazie al magnifico contesto diventa memorabile.

” In India si dice che l’ora più bella è quella dell’alba, quando la notte aleggia ancora nell’aria e il giorno non è ancora pieno, quando la distinzione fra tenebra e luce non è ancora netta e per qualche momento l’uomo, se vuole, se sa fare attenzione, può intuire che tutto ciò che nella vita gli appare in contrasto, il buio e la luce, il falso e il vero non sono che due aspetti della stessa cosa. Sono diversi, ma non facilmente separabili, sono distinti, ma non sono due. Come un uomo e una donna, che sono sì meravigliosamente differenti, ma che nell’amore diventano Uno.”

Tiziano Terzani

PROGRAMMA 2019 IN VIA DI PREPARAZIONE