Presidente
Luigi Pretolani

Direttore Artistico
Luca Damiani

Comitato Artistico
Luca Damiani, Marco Bartolini, Mirko Capuano, Fiorino Fiorini, Andrea Bonacini, Luigi Pretolani

Direttore di Produzione
Cristian Fanti

Assistente di produzione

Mattia Amantini, Ambra Ferrarini

Amministrazione e Contabilità
Simona Rava

Responsabile Corsi Estivi
Ivan Bratti

Collaborazione per la musica etnica
Marco Tadolini

Segreteria
Silvia Gennari, Roberta Valentini

Ufficio Stampa e comunicazione
Kaiti expansion (www.kaiti.it

Collaboratori all’organizzazione
Bruno Annaloro, Alessio Drudi, Alessandro Marchini, Alessandro Casadei

Organizzazione e produzione:
Romagna Musica Soc. Coop.

Partner organizzativi:
Associazione Scuola Musicale Dante Alighieri Bertinoro
Associazione TacaDancer
Associazione Scuola di Musica Popolare Forlimpopoli

Partner istituzionali:
Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Bertinoro (FC), Comune di Forlimpopoli (FC), Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), Comune di Albinea (RE), Comune di Boretto (RE), Comune di Poviglio (RE), Comune di Rubiera(RE), Comune di Reggio Emilia

in collaborazione con
Associazione Officina_Idee, Associazione Muse eventi musicali, Gruppo Astrofili Forlivesi “J.Hevelius”, Centro Residenziale Universitario, Associazione “Amici di Polenta”, Pro Loco Fratta Terme, Pro Loco Castrocaro, Li Ucci Folk Festival, MAF-Museo Archeologico T. Aldini, Fondazione Ravenna Antica, Cinema Teatro Verdi Forlimpopoli (Gestione Vitali), Festival Infrasuoni, Pro Loco Poviglio

Progetto finanziato da:
Regione Emilia-Romagna (L.R. 13/99)

Segreteria del Festival: 0543.446.594 (dal 24 Luglio al 21 agosto)
Segreteria Scuola Musicale Bertinoro: 0543.444.309 (negli altri periodi)
Comune di Bertinoro – Ufficio Cultura e Turismo: 0543.469.213
Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli: 338.347.3990

www.entroterrefestival.it
www.bertinoromusica.it – www.musicapopolare.net – www.tacadancer.com

Romagna Musica soc. coop.

via G. Saffi, 7 – 47121 Forlì

P.IVA e C.F. 02607510407

segreteria@romagnamusica.it

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati descritto nelle Note legali e privacy

Laura Catrani

ENTROTERRE ORCHESTRA di Massimo Nunzi

L’Entroterre Orchestra è un progetto prodotto e fortemente voluto da ENTROTERRE FESTIVAL, ideato e diretto dal M° Massimo Nunzi e Luca Damiani, storica voce di Rai Radio 3 e Direttore Artistico di Entroterre 2019 Organico: Cristiano Arcelli, Sax Alto e Flauto – Marco Ferri, Sax tenore e Sax Baritono – Tiziano Bianchi, tromba – Gabriele…

Rodolfo La Banca

Consegue il diploma di Clarinetto, Laurea in DAMS-musicologia, Laurea Specialistica abilitante all’insegnamento del clarinetto, Laurea in Composizione. Ha tenuto master class in Svezia, “Royal College of Music di Stoccolma”, Malta “ J. Straus School di Sant’Elmo”, Cina “Luo Yang Music”, Argentina “Conservatorio di Musica di Buenos Aires e Banfild”, Los Angeles ”Northern university”, Portogallo Escola…

Sergio Foresti

Sergio Foresti, uno dei baritoni italiani della sua generazione più richiesti sulla scena internazionale per il repertorio händeliano e vivaldiano, si è contraddistinto per incisività e presenza scenica anche nei principali ruoli mozartiani e in un repertorio vasto che va da Monteverdi a Puccini. Tra i debutti più recenti: il ruolo di Giorgio Germont nella…

Gian Luca Lastraioli

Gian Luca Lastraioli è attualmente insegnante di Liuto presso il Conservatorio di Musica A. Boito di Parma e presso la Scuola di Musica di Fiesole. E’ inoltre stato a più riprese docente ospite presso la James Madison University (USA), presso la Pepperdine University (USA) e presso la Universidad Federal do Paraibo (Brasile). Iniziata nel 1982…

Marco Brolli

Nato a Milano nel 1970, studia Flauto presso la Civica Scuola di Musica di Milano sotto la guida di Maurizio Pizzigoni. Si diploma presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia nel 1990, perfezionandosi successivamente con Maxence Larrieu. Si dedica poi allo studio del flauto traversiere sotto la guida di Karl Kaiser, Marc Hantaï, Marten Root…

Stefano Vezzani

Diplomato in oboe moderno, si perfeziona prima in Italia poi all’estero in oboi storici (Paolo Grazzi, Ku Ebbinge, Marcel Ponseele) e in strumenti medievali e rinascimentali (Ensemble “Sequentia”, Lorenzo Alpert). Si laurea con lode in Lettere e Filosofia, DAMS musica. Trentennale attività concertistica in tutta Europa, Oriente, Centro e Sud America, con produzioni audio video…

Petr Zejfart

Petr Zejfart è nato a Praga (Rep. Ceca) dove ha compiuto l’intero corso degli studi musicali, iniziati precocemente con la madre pianista e terminati con la Laurea Magistrale all’Accademia delle Belle Arti. Il suo percorso ha mirato fin da subito alla professione, prima con il pianoforte e poi con il flauto. In questa ottica sono…

Alessandro Ciccolini

Ha preso parte nel 1992 alle tournées dell’European Community Baroque Orchestra. Attualmente è docente di Violino Barocco presso il conservatorio A.Boito di Parma. In qualità di compositore ha ricostruito l’oratorio Assalonne Punito di P. A. Ziani componendone le parti strumentali andate perdute; tale versione è stata eseguita nel 1997 a Napoli, nel 1998 a Piacenza…

Francesco Baroni

Francesco Baroni, organista e clavicembalista parmigiano, è stato allievo di Francesco Tasini per l’organo e di Bob van Asperen per il clavicembalo. La sua attività concertistica inizia da giovanissimo, nel 1980, con il complesso Il Dolcimelo, proponendosi sia come solista che come continuista. Collabora dal 2009 con Accademia Bizantina. Ha inciso per le case discografiche…