Ha frequentato il DAMS presso l’Università degli Studi di Bologna, in particolare sui temi dell’Economia e Organizzazione dello Spettacolo con il prof. Lamberto Trezzini. Ancora studente ha cominciato a lavorare presso l’Archivio Storico della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.

Dal 1997 al 2001 ha lavorato presso l’ente di produzione teatrale La Corte Ospitale di Rubiera come segretario di produzione.

Dal 1998 al 2006 ha fondato e ne è stato il presidente di Sheherazade scuola di musica araba e dei paesi del Mediterraneo, per la quale ha seguito diversi progetti internazionali, tra cui Incontro a Tangeri, progetto presentato da Tahar Ben Jelloun che ha visto la partecipazione dell’Orchestra Arabo-Andalusa di Tangeri. Nel 2006 a seguito di una attività di ricerca storico-etnomusicologica ha fondato e diretto il Festival itinerante regionale TacaDancer, quando la trasgressione era ballare abbracciati, festival sulle tradizione della musica di ballo. Dal 2004 al 2011 è stato il presidente di Elytra Edizioni s.r.l. per la quale ha seguito il settore musica fino al 2014. Dal 2015 ha iniziato a collaborare con Romagna Musica soc. coop, divenendone il Vicepresidente l’anno successivo. Per Romagna Musica segue in particolare la gestione del Festival ENTROTERRE , la progettazione culturale e turistica e  di fund raising.